Indena
Cliente
Indena
Servizi
Sviluppo, content management, digital & technical support
Tecnologia
Custom development, front-end, backend-end
Anno
2021
La piattaforma digitale di Indena, costruita per valorizzare l’unicità dell’azienda in campo internazionale. Un progetto costruito da Wedoo e Phoenix ADV sviluppato da 4beards.
Indena è un’azienda internazionale di ricerca, sviluppo e produzione di principi attivi di alta qualità estratti dalle piante per industrie farmaceutiche e alimentari. Dal 1921 coniuga il potere della natura con i più avanzati canoni di scienza e tecnologia. Durante il suo centenario l’azienda ha rinnovato integralmente la comunicazione digitale, costruendo un percorso divulgativo basato sulla propria storia che da sempre coniuga scienza e tecnologia.
La piattaforma si basa sul nuovo posizionamento costruito da Wedoo e Phoenix Adv, sia in termini visual che di tone of voice. Il contenuto diventa il fulcro di ogni narrazione e la piattaforma che abbiamo ideato ha seguito questa necessità dando supporto da uno storytelling accattivante, dove attraverso la narrazione il contenuto prende vita ed esprime il nkow-how costruito in tutti gli anni di attività.
La strategia si basa sul posizionare al centro dell’esperienza utente sia i prodotti che la storicità del brand, vedendo una navigazione cross-esperienziale e coinvolgente capace di muoversi correlando prodotto, storia del brand, identità e valori.
Engagement ed infinite possibilità
Il portale è sviluppato con oltre 20 moduli di gestione del contenuto e molteplici template in grado di adattarsi alle molte esigenze aziendali. Wedoo e Phoenix ADV hanno identificato i punti chiave di valore per l’utente e su questi sono state costruite le soluzioni tecniche capaci di permetterne la massima espressività. Vengono inoltre gestite quattro diverse localizzazioni (International, Usa, China, Japan), ognuna delle quali rimanda a contatti personalizzati per le aree specifiche
Multi touchpoint
Il portale prevede diverse modalità di raggiungimento dei punti di contatto e lo sviluppo è stato asservito allo sviluppo di azioni di lead qualification, il quale era un altro perno centrale della strategia Wedoo per Indena. Approfondire la conoscenza di potenziali clienti e partner, inserendoli in un processo di qualificazione sequenziale, permette di fidelizzare la base utenti rispetto a un interesse comune e a un patto fiduciario rinnovato a ogni interazione.